Consegna gratuita sopra ai 29,90 €

07/12/2022

Timeless Christmas: lasciati avvolgere dalla magia del Natale!



Lasciati avvolgere da un’atmosfera natalizia senza tempo.

Le strade di ogni città si illuminano, i negozi iniziano ad esporre idee regalo e decorazioni, gli inviti alle cene in occasione delle feste fioccano dall’e-mail: è Dicembre e il Natale sta arrivando!

Il Natale ha un valore emotivo ed affettivo molto forte. Tutti desideriamo vivere la sua magia, e non vediamo l'ora di condividere questo momento con parenti ed amici.

Tra tavole imbandite, luci e profumi suggestivi, sarà il calore del focolare domestico il protagonista indiscusso delle feste.

 

Fai sentire i tuoi ospiti a casa, ecco per te i nostri consigli:

 

La mise en place Natalizia.


Abbandoniamo lo stile minimal: questo Natale sarà caldo, accogliente e pieno d'amore, con un ritorno alle tradizioni. Porta una sensazione onirica di incanto, magia e speranza per il futuro sulla tua mise en place.

Per i tessili della tavola fai riemergere dai bauli e dagli armadi di famiglia tovaglie, tendaggi e scampoli di stoffa dimenticati, e utilizzali alla vecchia maniera, sovrapponendo ed esaltando i colori, giocando con i motivi e le armonie. Crea una mise en place che esprima i ricordi del passato e quelli più recenti. 

Scegli piatti dal gusto rustico ed artigianale, che possano ricordare in qualche modo tradizioni lontane. Gioca con il rosso Currant e il verde Wavelite, da abbinare ad un candido bianco che rimandi i primi fiocchi di neve.

Un importante accorgimento riguarda i bicchieri: se scegli di arricchire con texture e stampe la tua tavola, scegli dei bicchieri rigorosamente in vetro semplici e non vistosi. Come da galateo, indispensabili sono il bicchiere del vino, dell’acqua e quello per le bollicine. I tre vanno disposti sopra la punta dei coltelli tenendo quello dell’acqua più vicino e poi via via gli altri due disposti in leggera diagonale.

Immancabile per la tavola di Natale è il centro tavola. Arricchisci il centro con piccole pigne, rametti di abete e bastoncini di cannella, per dare un tocco naturale e genuino. Scegli poi delle candele rosse o verdi, per riprendere i colori del sottopiatto che sceglierete, per creare un’atmosfera calda e suggestiva. Se vuoi qualcosa di ancor più da “effetto magico” puoi utilizzare delle piccole luci a led tra i rametti d’abete.

 




Nessuna fretta: gioca d’anticipo con questa ricetta natalizia!

La tradizione vuole che la tavola di Natale sia imbandita e ricca di gustosi piatti da condividere con chi si ama. Si sa, tra impegni e stress da regali, diventa sempre difficile trovare il tempo per cucinare...

E quindi come fare?

Occupati della preparazione degli antipasti e delle lunghe preparazioni il giorno prima, così da avere più tempo da passare insieme ai tuoi ospiti il giorno di Natale. 


Ecco una deliziosa ricetta: teste di champignon ripiene con noci e gorgonzola.



INGREDIENTI

  • 100 g di gorgonzola dolce
  • 20 g di noci sgusciate
  • 12 funghi champignon abbastanza grandi
  • 2 salsicce di suino
  • 2 fette di pane in cassetta
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.


PROCEDIMENTO

Lava delicatamente i funghi, elimina la parte finale del gambo e separa quest'ultimo dal cappello. Riduci i gambi a cubetti e saltali in padella con poco olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio in camicia. Aggiusta di sale, unisci il prezzemolo tritato e aggiungi le salsicce private della pelle e ridotte a piccoli pezzi. Porta a cottura.

Metti in un mixer le fette di pane in cassetta private della crosta, le noci e il composto a base di funghi. Frulla brevemente fino ad ottenere un composto grossolano.

Preriscalda il forno a 180°C in modalità statica, e su una teglia, disponi all'interno le teste dei funghi con la parte vuota verso l'alto. Posiziona all'interno di ciascuna testa un cubetto di gorgonzola e un po' del condimento a base di salsiccia, funghi e noci.

Fai cuocere per almeno 25 minuti o finché non risulteranno ben dorati in superficie. Quando saranno pronti, posiziona sopra ad ogni fungo un ulteriore pezzo di gorgonzola ed inforna di nuovo senza accendere il forno. Quando il formaggio sarà fuso, sforna e lascia raffreddare.

Trasferisci le teste degli champignon ripiene in frigo fino al giorno seguente e toglile dal frigo 2 ore prima di servirle.



TIMELESS CHRISTMAS
Un candido mood natalizio di H&H che ti accoglie con magia e tradizione, per un Natale senza tempo.